lunedì 13 ottobre 2008

Gli ultimi 5 giorni non sono stati per nulla facili. Nel momento del bisogno ero di nuovo sola. Non che ci sia qualcosa di sbagliato, anzi, forse mi fa bene ogni tanto ricordarmi che devo bastarmi, ma ammetto che è stata proprio dura.
Oggi indosso i miei orecchini con su le mucchine ed il golfino nuovo acquistato ieri a Genova. Mi sono truccata perchè ho voglia di essere bella.
Potrebbe accadere il miracolo: un treno delle Ferrovie dello Stato proveniente dalla Sicilia che arriva in (quasi) orario. Contando che nella tratta Milano-Genova ne ho accumulato un'ora io, di ritardo, direi che è mera utopia. Ma non me ne frega nulla: ci voglio sperare fortissimamente perchè ne ho bisogno. Potrei poter pranzare con Luca ed ho bisogno di crederci perchè anche oggi sarà una discesa all'inferno e, come tutti, ho bisogno di un pensiero felice cui aggrapparmi. E credo ne abbia bisogno anche lui.
Perchè penso che nemmeno per lui sia stata facile.
Del resto non c'è proprio nulla di facile a sto mondo.
Ho comprato anche un paio di orecchini per una collega perchè SO che le piaceranno e anche questo è un pensiero felice.
Ci sono momenti nella vita che tutto quello che hai è questo: una speranza, un pensiero, un gesto. E bisogna ricordarsi che non è poco.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails