martedì 7 aprile 2009

Marzo 31, 2009, 01:33:17
<<E' dal mese di gennaio che ininterrotamente nella mia città avvengono scosse di terremoto! Inizialmente sono state piccole scosse, ieri verso le 15:30......un boato allucinante ed è tremato tutto....mamma mia che paura, tutte le persone sono uscite fuori allarmate! Il Sindaco ha chiuso le scuole della città in via precauzionale!Poi le scosse si sono ripetute, alle 19:10 alle 20:05, alle 22:30 e verso mezzanotte....poi questa mattina alle 08:05 e di nuovo alle 13:10....non se ne può più!!!! Speriamo che smettano ..... ormai si vive nella paura>>

Giorgia è una ragazza dell'Aquila, una ragazza che non conosco, con cui non ho mai parlato, ma che frequenta il mio stesso forum di "perline": non ne abbiamo notizie da ieri.
La mia preghiera va a lei e a tutte le persone che hanno perso la vita, la casa, i sogni e le speranze, alle 3.32 di ieri mattina.
Da mesi queste persone vivevano nella paura, molte si sono salvate perchè dormivano in macchina o erano presso parenti o amici. Questo vuol dire che tutti se lo aspettavano, che tutti lo temevano, ma quando un terremoto simile arriva c'è davvero poco da fare.
E' un po' come per chi vive alle pendici di un vulcano: una bomba ad orologeria.
Io starò incollata al forum tutto il giorno, sperando di leggere finalmente notizie di Giorgia e di tutte quelle persone che, magari distrattamente, ho incontrato nella rete e a cui oggi va tutto il mio cuore ed il mio pensiero insieme ai loro conterranei.


Aggiungo solo una postilla che penso possa essere utile, la mappa delle zone sismiche italiane:

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails