martedì 6 aprile 2010

Pasqua

Di ritorno dall'abbuffata pasquale una buona notizia: NON SONO INGRASSATA!! Ok, non ho neanche perso peso, ma almeno ho limitato i danni. Probabilmente esagerare a pranzo e saltare la cena ha giovato.
Visto il tempo incerto ci siamo dati alla cucina infatti e non abbiamo fatto altro che preparare manicaretti.
Il mio cuoco-aguzzino si è concesso solo una rapida passeggiata in paese ed il cinemino di Pasqua.
Nella casa dei miei nonni dove abbiamo passato i 3 giorni di ferie c'è anche un forno a legna e ovviamente il mio ammmmore ha deciso di darci dentro.
A Pasqua ha preparato queste splendide pizze:
Davvero deliziose! La mia, in primo piano, con salamino e pecorino, un'accoppiata vincente. Non sono nemmeno riuscita a finirla e la sera ho saltato a piè pari la cena senza rimpianti!
Lunedì avevamo una mia ex collega a cena e Luca s'è scatenato. Già domenica pomeriggio ha cominciato ad impastare e preparare il pollo al vino...era inarrestabile!!
Devo dire che il suo spignattare ha dato i suoi fantastici frutti comunque...
Il casatiello (pane con salame, fintina e pecorino)
Fantastiche patate al forno con pancetta e fontina...
Anche io ho contribuito con le mie zucchine grigliate con cremina..
E qui manca il favoloso risotto con salsiccia e funghi, il pollo al vino rosso (causa di una vera crisi per Luca perchè nella cottura si era sfaldato un po'), la mia mega macedonia e la torta pere e cioccolato che la mia collega ci ha portato.
Inutile dire che anche ieri sera saltare la cena non è stato un grosso sacrificio!!
Per il resto week end lungo con tempo davvero schifosino, tranne ieri, ovviamente, con una giornata fantastica tutta sole e cielo azzurro!
Questo è stato il nostro week end. E quindi capirete il mio gaudio nell'apprendere che non ho messo su altro peso, nonostante tutto!! ^_^

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails