mercoledì 8 aprile 2009

Glicine

La primavera è arrivata, come ogni anno, anche sul mio posto di lavoro.
Il favoloso pergolato di glicine invidia del vicinato è esploso tutto d'un colpo riempiendo l'aria di profumo e colore.
Oggi il sole latita un po', ma mi sento già in scollettamento pre-vacanze pasquali.
Dopo qualche titubanza da parte mia, dovuta soprattutto all'apprensione di mia madre, abbiamo deciso di scendere nelle Marche per il ponte. Così il mio compleanno dovrei festeggiarlo in quel di San Marino e la gita di pasquetta invece sarà ad Urbino. Da piccola mia mamma mi raccontava del loro viaggio in quei luoghi, quando ancora erano fidanzatini, e sono molto curiosa di vederli finalmente insieme a Luca.
In qualche modo lo trovo anche benaugurante dati i quasi 37 anni di vita di coppia che legano i miei ancora innamoratissimi genitori! ^_^
Ammetto anche di aver anche iniziato a sbirciare un po' di prezzi di macchine fotografiche per capire se poi a San Marino potrei risparmiare qualcosina..ma è ancora un'idea campata per aria.
Da tempo non mi dedico alla fotografia e comprarmi una reflex, per quanto sia un vecchio sogno, rischia di essere una mossa un tantino inutile ed azzardata.
Mi spiace solo un po' non poter festeggiare coi miei nè la Pasqua, nè il mio compleanno..so che loro ci tenevano, ma non mi andava di rinunciare alla gita col mio amore. Troverò un altro momento per stare con loro.
Beh, a proposito dellì11 Aprile...mannaggia, son già 27!!! Qui si avvicinano a grandi falcate i 30... Ammetto un pochino di sgomento davanti a queste cifre che, mortacci loro, continuano a salire. :-)
Mio fratello però quando me ne sono uscita con queste considerazioni mi ha detto "eh, sì, sei vecchia...però dai, sei soddisfatta della tua vita, no?"
Non so se sono "soddisfatta", ma so che sono serena e sto andando esattamente nella direzione in cui voglio andare..perchè sto cercando di costruire la mia famiglia ed è tutto ciò che ho sempre sognato.
E poi..basta che pensi all'età del mio matusa (che ne conta 38 quest'anno) e già mi sento di nuovo gggiovane!!! ^_^ (...mi strozzerà per questa uscita...)

Nota: post spensierato, ma ammetto che ogni ora digito "ansa" su google per sapere come vanno le cose in Abruzzo...ormai mi viene quasi da scrivere "ansIa". E ancora nessuno notizia delle ragazze abruzzesi del mio forum. Prego ogni sera per loro.

2 commenti:

Veggie ha detto...

Ti auguro di passare delle bellissime vacanze di Pasqua + compleanno, allora!! Vecchia?? Ma dai che tra 3 anni ti raggiungo, aspettamiiii!!!

Ti auguro soltanto di riuscire a costruire il futuro che desideri... Forse "soddisfazione" è una parola grossa, dovremmo cercare semplicemente di essere tranquille e di provare a costruire, a poco a poco, quello che dalla nostra vita desideriamo. Magari non sempre ci riusciremo, ma sapremo di avere fatto tutto il possibile e di avere fatto cel notro meglio, e già questo è molto importante. Del resto, se si vuole qualcosa dalla vita, bisogna semplicemente darci da fare e prendercela, che i regali non arrivano da parte di nessuno... Siamo solo noi che posiamo farci un regalo, e il regalo più bello... Essere quello che siamo, ed esserne felici.

alessandra ha detto...

...proprio oggi nel negozietto dove lavoro abbiamo pitturato tutta una parete color glicine... ma il pergolato con la pianta quella vera non si batte: troppo bello!
...e poi, io invece il 10 aprile ne faccio 29 (molto molto vicina ai 30, io!!!)... quindi tanti auguri doppi-doppi, pasqua e compleanno, a te e a me!
...anche io sempre a leggere le ultime notizie sull'Abruzzo...qui a Perugia sentiamo quasi tutte le scosse nonostante la poca vicinanza e ci spaventiamo... se penso a loro, mi vengono i brividi... tanta tristezza.

...invece io e te proprio tante coincidenze... ;)

ciao!

Related Posts with Thumbnails