mercoledì 1 aprile 2009


Oggi post un po' smielato: io e il freghino festeggiamo 2 anni!! Vorrei dire "sembra ieri", ma in realtà mi pare di stare con lui da secoli. Pensare a come tutto è iniziato, una domenica da pesce d'Aprile col sole e l'aria tiepida, le difficoltà iniziali, le paure, le incertezze...tutto spazzato via perchè quando una cosa è bella e preziosa lo capisci subito e ti devi giocare tutto.
Noi l'abbiamo fatto e ne vado fiera.
Oggi purtroppo niente festeggiamenti, non sono in formissima e più che altro penso di volermi solo acciambellare sul suo petto a fare le fusa stile gattone arruffato in cerca di coccole.
Cosa posso aggiungere? Grazie amore per questi 24 mesi emozionanti ed intensi, grazie per essere come sei e chi sei e grazie per esserlo al mio fianco.

TI AMO!!!

Mi si impone l'aggiornamento del pomeriggio.
Ero qui alla mia scrivania intenta a inserire le bolle nel database quando bussano alla porta. Purtroppo l'apriporta non va e devo per forza alzarmi per aprire. Mi attardo un attimo ed intanto urlo inutilmente "avanti!". Poi alzo il sedere dalla sedia e corro alla porta.
Una ragazza bionda e minuta stava già per andarsene. Ha in mano - strano - un mazzo di rose rosse. Si avvicina e mi dice che cerca Elisa. Il primo pensiero è stato "ma ci sono altre elisa qui??" Poi ho risposto "sono io" e ho preso in braccio il mazzo.
Profumano tantissimo e il bigliettino riporta proprio il mio nome.
Lo apro un po' tremante, lo ammetto, il cuore è partito all'impazzata quasi subito, e leggo le sue due righe. Rimango intontita davanti alla porta qualche secondo ancora incredula.
Poi inizio a sorridere come un'ebete. Il sorriso si accompagna ad un accenno di lacrimuccia ai bordi degli occhi.
Subito dopo corro quasi saltellando verso la mia collega mostrando trionfante il mio mazzo di 11 rose rosse.
E la memoria mi ritorna a quel giorno di primavera in cui, in terza liceo credo, una delle più corteggiate della classe ricevette un mazzetto di fiori a scuola da un suo ammiratore. Che invidia avevamo provato!
Oggi sono qui, alla mia postazione con un profumo incredibile di rose che si spande intorno. Le ho adagiate sui faldoni dietro la scrivania e stasera cercherò di uscire un po' prima per non rovinarle in metropolitana.
E mi sento amata e raggiante. E non mi importa nulla del mal di denti che mi tortura da 4 giorni e del maledettissimo ciclo in arrivo! SONO INNAMORATA e voglio gridarlo al mondo!!!!!

Grazie a te, amoremio!

1 commento:

Veggie ha detto...

Bellissimo questo post... semplicemente. E' meraviglioso sapere che hai vicino una persona così magnifica, una persona che tutti desidererebbero avere accanto... E ti auguro che questi 2 anni non siano che i primi di una lunga, lunghissima serie...

Related Posts with Thumbnails