giovedì 8 ottobre 2009

Ieri sera un istintivo e liberatorio moto di gioia non me l'ha tolto nessuno.
Non si è stappato lo champagne, ma la ola che abbiamo fatto a casa coi miei è bastata.
Perchè la cosa triste è che quasi non ci credevamo: come se ci volessero davvero 48h di consulta per capire che se l'articolo della nostra Costituzione dice che la legge è uguale per tutti il Lodo Alfano era incostituzionale.
Cosa cambia? Nulla ovviamente. Le accuse a carico di Berlusconi nel processo Mills cadranno in prescrizione, forse potrà essere invece processato regolarmente per il Lodo Mondadori. Si spera.
Però un po' di ottimismo è tornato, quella sensazione che non siamo circondati da gente pronta solo a chinar la testa.
Sconcertano le dichiarazioni di PDL&Co. che blaterano contro i soliti giudici di sinistra politicizzati, i comici cattivi che sbeffeggiano sua Emittenza, addirittura Napolitano che "si sa da che parte sta", ma che quel Lodo l'aveva ben firmato e il solito Bossi che ha paura che gli levino l'osso e tuona che se si ferma il federalismo farà la guerra (mi sa che fare la comparsa in Barbarossa l'ha un po' messo su di giri).
No comment và.

1 commento:

Giulia Boccafogli ha detto...

Uuuuhhh come mi ritrovo in cio' che dici! La cosa che pero' oggi mi ha fatto pensare è questa.
Se come ha dichiarato Silvio viviamo in un'Italia dove i giudici sono di sinistra, i giornali sono di sinistra, le tv sono di sinistra, il presidente della Repubblica è di Sinistra...se tutte questa componenti hanno un potere così incredibile...cacchio allora significa che siamo salvi e non me ne sono mai accorta!!!!! Insomma cara Ely...io la penso come te. NOn cambierà molto, ma è un passo avanti. Prima o poi ci sveglieremo anche noi e in piazza ci scenderemo tutti, nessuno escluso. Forse, allora qualche cosa cambierà davvero.
Ti abbraccio forte.
Giulia

Related Posts with Thumbnails