martedì 17 novembre 2009

Avrete notato che da un po' mi astengo da post "politici".
Il problema è che trovo davvero superfluo qualsivoglia commento a qualsivoglia notizia che si legga sui giornali di questi tempi.
Non posso ancora dire di distinguere chiaramente il bene dal male, ma sicuramente ho un'idea abbastanza precisa sul "male" e su dove stia di casa.
Il punto è che mi sono anche stancata della politica "contro" che non si decide a dare risposte concrete, a LAVORARE per il Paese e non semplicemente sputar sentenze o attaccare il solito Berlusconi.
Perchè lui ce ne mette del suo (ma taaaaaanto del suo), ma anche il resto dei politici un po' di persecuzione la attuano.
E' facile puntare il dito, ma poi cosa fai tu, concretamente, per migliorare le cose??
Sono stanca insomma della caccia alle streghe, anche se le streghe ci sono.
Ho l'impressione di scivolare lungo una china e lungo tale china perdere pezzi importanti come l'etica, la morale, il buon senso, il buon gusto e l'altruismo.
Ho la sensazione di essere ben oltre l'orlo del baratro e di sguazzare, pardonnez-moi, nel letame.
Io mi oppongo, nel mio piccolo microcosmo e faccio di tutto per confrontatmi col mio prossimo, ed anche scontrarmi, perchè no?, affinchè le nostre idee si rimettano in circolo, non restino statiche e cristallizzate.
Non voglio la pappa pronta, voglio CAPIRE e ragionare.
Mi basterebbe, sapete? Sarebbe già qualcosa.
Perchè ormai siamo abituati ad avere anche le opinioni pronte, da inserire nel cervello.
La staticità del neurone nell'Era della velocità e della felissibilità: un controsenso, non credete?

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails