Fra i miei vari interessi ultimamente sta prendendo piede lo scrapbooking digitale.
Ho iniziato per preparare le cover dei DVD del matrimonio e dell'addio al nubilato di Anna e poi ho continuato, ogni tanto, a pastrocchiare.
Mi diverte un mondo, lo ammetto, anche perchè su carta probabilmente avrei molti problemi, mentre col pc, a parte qualche rallentamento sporadico, sono un razzo!
Lo scarpbook letteralmente è l'album dei ricordi. Si prendono le foto, cartoncini, timbri, forbici, ritagli vari, stoffe e chi più ne ha più ne metta, e si incollano in album o singole pagine.
Lo scrapbooking digitale invece si fa col pc e photoshoppo (o altri programmi) scaricando i vari kit o elementi dalla rete.
Ha il vantaggio di una maggiore libertà e il poter sbagliare senza grossi problemi, anche se i mega album scrapposi "reali" danno probabilmente un'altra soddisfazione.
Ecco un paio di esempi presi dalla rete.
Ed ecco invece i miei esperimenti digitali. Contate ovviamente che non ho mai fatto un corso di photoshop per cui sono tutte cose moooolto artigianali e costruite passo dopo passo attraverso le risorse della Rete fra tutorial e download di kit vari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Mi piacciono un sacco i tuoi lavoretti, digitali e reali! Tra l'altro, anche a me piace molto "pastrocchiare" col Photoshop... anche se recentemente ho scoperto altri programmi simili ed altrettanto buoni... Ti consiglio di andare, tra l'altro, su DeviantArt, per trovare un sacco di frames e di sfondi nonché di coloring carissimi per fare questo genere di cose!!
Posta un commento