venerdì 25 gennaio 2008

"(...) So while the world watches the turmoil in financial markets, Italians are consumed by yet another political crisis that is likely to produce real little change. Rest assured though, a solution will be found and soon we'll all have forgotten that there was a political crisis in Italy."
Ecco come si chiude l'articolo della CNN sulla nostra (ennesima) "crisi" di governo.
Non mi sento d'aggiungere altro.


Ieri una serie di notizie shock: il mio primo amore, quello dei vent'anni, quello che mi ha fatta penare per 4 anni della mia vita..mi ha detto che si è sposato sabato!
Al telefono, col suo solito fare da grand'uomo un po' scazzato, mi comunica che è convolato, che a luglio gli nascerà il primo figlio e che ha deciso di smettere di fare il camionista per aprire un agriturismo in toscana e dedicarsi alla sua famiglia lontano dalla città!
Così ti ritrovi un po' commossa a ripensare a quando avevi 17 anni e per la prima volta riuscivi a dire un ti amo che avesse davvero un senso ed un peso.
Pensi a quel ragazzo che per te rimarrà sempre un ventenne un po' sbruffone che ti portava a Montevecchia e che ti ha insegnato a guidare; a quel ragazzo che poi ti ha anche ferita, ma che sei riuscita a non odiare.
Pensi che anche tu, in realtà, hai quasi 26 anni, da quasi un mese convivi, lavori, ogni tanto ti spingi a fare progetti su una famiglia.. e allora ti rendi conto che la vita ti ha presa nel suo giro, che sei in corsa ormai e non ci sono più scuse, pochissime zone di sosta. Capisci che d' ora in poi puoi solo andare avanti, puoi solo crescere ed accettare ogni sfida.
Allora un po' mi son commossa, felicissima per il suo progetto, emozionata per quel bambino in arrivo, figlio di una persona che è stata importante, che ho amato e a cui auguro tutto il bene possibile.
E allora mi son sentita felice anche per me, perchè sono in piedi sulle mie gambe, perchè ogni tanto vacillo, eppure muovo i miei primi passi da "adulta", da chi inizia a plasmare la SUA vita.
e allora, semplicemente, in quel momento, sono stata pura gioia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oddio, non posso pensare al momento in cui i miei amici inizieranno a sposarsi... Non sono pronto.

Related Posts with Thumbnails