lunedì 23 febbraio 2009

And the Oscar goes to...

Ricordo ancora che il primo anno che mio padre fece l'abbonamento a Tele+ mi svegliai nel cuore della notte per vivere, finalmente, la Notte degli Oscar. Presentava Billy Cristal e forse era l'anno di Titanic, ma sinceramente non ricordo.
Ricordo solo il sonno, le spassosissime battute di Cristal e la felicità di assistere alla cerimonia che per tanto tempo era stato puro mito per me.
Questa notte sono state assegnate le famose statuette e, a parte l'Oscar postumo a Ledger che trovo meritatissimo, mi ha fatto particolarmente piacere vedere fra i vincitori "La maison en petit cubes" che avevo potuto vedere al Milano Film Festival e mi aveva conquistata.
Spesso i corti animati in concorso sono fra le cose più belle che si possano vedere ultimamente in giro e in questo piccolo gioiello, malinconico e tenerissimo, c'è davvero tanto da apprezzare.


Bene: siamo di nuovo a Lunedì ed ammetto che il morale non è dei migliori. Speriamo di sopravvivere senza traumi! ;-)

1 commento:

johnny ha detto...

io personalmente odio i lunedì, per il corto non l' ho ancora visto ma rimedierò!

Related Posts with Thumbnails