giovedì 1 ottobre 2009

E' da un po' che mi astengo dal fare commenti di attualità.
La verità è che ho sempre un po' il sangue amaro e finisco per non avere più voglia di informarmi, di sapere sino a che punto siamo arrivati.
Questa foto l'avete vista penso un po' tutti.
L'espressione di Berlusconi è , a mio avviso, disgustosa.
Michelle Obama ha il braccio teso, tiene le distanze, il marito controlla il nostro premier.
Diciamocelo: il contegno del nostro presidente è quello da "papi", o da quindicenne arrapato alle prese con le prime tempeste ormonali.
Questa foto mi ha molto colpita. Perchè anche stamattina leggevo sul City gli sms di risposta al solito quesito del giorno e molti mi hanno lasciata, quanto meno perplessa:

Domanda: "Ormai all’estero si scommette sulla prossima gaffe del nostro premier Silvio Berlusconi. Una vergogna?"
Risposte:
"nessuna vergogna ! Il presidente e' spiritoso e non come i falsi pronti a criticare e che ostentano atteggiamenti di circostanza solo per apparire seri."
"Il Premier rappresenta la sana giovialita' italiana, all'estero devono solo invidiarcelo! "
"Assolutamente no non era una gaffe era una semplice e simpatica battuta a tutti gli invidiosi rosicate gente rosicate"
"No, guardiamo ai fatti agli atti concreti. E' che l'opposizione ha molti..."amici" all'estero."

Ora, qui bisogna chiarire forse un po' di cosucce. Intanto che il contegno che si richiede ad un presidente del consiglio che rappresenta un'intera nazione agli occhi del mondo non è un semplice "atteggiamento di circostanza solo per apparire seri", ma un decoro ed una professionalità che Berlusconi mai ha avuto.
La semplice e simpatica battuta, siamo tutti d'accordo, è stata detta alla sua festa, davanti alla folla adorante degli adepti e, di per sè, fosse stata detta ad una cena fra amici ci poteva anche stare, non siam mica così bacchettoni, il punto è che, come sempre, ciò che dice ha una valenza pubblica ed un peso specifico preciso nell'immagine dell'Italia che diamo.
E' talmente abituato ad esser circondato da folle osannanti (previa selezione all'ingresso, vedi QUESTA interessante lettera scritta da un ragazzo a Piero Ricca), applausi pre registrati e, che so, Bondi, che non capisce più che la misura è colma, che non è il caso di esagerare.
E gli "amici" all'estero???! La teoria della grande congiura rossa quindi ha davvero trovato terreno fertile?
A volte vengo accusata di essere antiberlusconiana per principio, ma, abbiate pazienza, non sono ancora mai stata smentita da quest'uomo.
Come diceva Anderaotti "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".

lascio per ultima la seguente risposta al quesito di cui sopra:
"Silvio rappresenta l'Italiano di oggi: ignorante, provinciale, presuntuoso, egocentrico, puerile. Di noi stessi ci dobbiamo vergognare"
Ecco.

1 commento:

Veggie ha detto...

Ma di quale altro presidente del consiglio del mondo si sentono dire di "scandali" in continuazione? Nessuno, direi... Ci prendono in giro dappertutto per questo...
Non so quale strano gioco mediatico ci stia dietro al suo comportamento, perchè è evidente che lui vuole che le cose girino così poichè altrimenti, dato il suo ruolo, non avrebbe avuto alcun problema a far rispettare di più la propria privacy...
Io concordo con la frase che conclude il post... a prescindere da quelle che possono essere le mie idee e inclinazioni politiche, farsi rappresentare da una persona con un comportamento del genere è veramente una vergogna...

Related Posts with Thumbnails