venerdì 13 novembre 2009

Devo dire che ormai non mi è più possibile tirar tardi alla sera: NON CE LA POSSO FARE!
Ieri sera lo spettacolo è durato 3 ore e alla fine della fiera siamo rincasati all'una meno un quarto.
Il vago mal di testa che percepivo in sordina quando mi sono coricata è scoppiato ovviamente stamattina in tutto il suo splendore e le 5 ore di sonno non aiutano.
Comunque alla fine sono riuscita ad andare a teatro.
Guzzanti mi piace un casino, mi sembra sempre un po' fuori, adoro il suo modo pacato di porsi e la sua satira. Meno incazzato della sorella Sabina, molto più attore nel senso classico del termine.
Tempi comici perfetti e ritmo, non stanca mai.
Carrellata di personaggi noti e meno noti, legati alla politica o al mondo dello spettacolo con degli irresistibili Tremonti, Bertinotti e Di Pietro e la sorellina Caterina che si cimenta in una Gelmini disperata e desiderosa di tornare al suo orticello.
E poi la mitica Vulvia di Rieducational Channel...
...e il grandissimo Quèlo
Devo dire che ho riso di gusto e mi sono davvero divertita, anche se mi è parso meno incisivo del solito se devo dirla tutta.
Forse mi sarei aspettata più cattiveria, non so, in ogni caso la sua satira mi è sembrata abbastanza tranquilla. Non che sia un male (non bisogna per forza essere costantemente incazzati) e comunque non le ha risparmiate a nessuno, ma mi è sembrato uno spettacolo molto disimpegnato, meno in vena di riflessioni profonde e quindi meno capace di farti uscire da teatro meditabondo, cosa che invece trovo essenziale per spettacoli di questo tipo, legati all'attualità.

Bene: si avvicina il week end e come ogni venerdì anche oggi sarà una mera lotta alla sopravvivenza sperando che non scoppino casini lavorativi di sorta.
Il fine settimana dovrà essere tranquillissimo perchè NE HO BISOGNO e poi..e poi lunedì vi svelerò dove me ne andrò i prossimi sabato e domenica.. ;-)
Buon week end!

1 commento:

Veggie ha detto...

Vulvia è la mia preferita tra i suoi personaggi! Quanto lo stimo, quell'uomo... Non sai cos'avrei dato per essere lì a godermi lo spettacolo con te...

Comunque, Ely... non pensare mai che non ce la puoi fare! Tu ce la puoi fare eccome, invece! Capita che ci siamo menti più difficili, ma non devi farti abbattere, non devi permettere che questi abbiano la meglio su ti te... Affrontali invece a testa alta... e quando l'avrai fatto, vedrai che quelle che adesso ti sembrano difficiltà e ontagne insormontabili, sono poco più che collinette...

Ti abbraccio forte...

Related Posts with Thumbnails