giovedì 24 giugno 2010

Andando dalla dietologa, martedì, mi sono imbattuta in uno strano personaggio.
E' salita sul tram una ragazza dai lunghi capelli rossi che parlava al cellulare. All'inizio non ci ho fatto molto caso perchè viaggio sempre con la musica nelle orecchie, ma poi ho notato che continuava a spostarsi da un sedile all'altro attaccando bottone con chiunque.
Ho iniziato a seguirla con la coda dell'occhio mentre faceva alzare una ragazza per sedersi nei posti davanti, con la giustificazione di soffrire il tram. Appena seduta ha iniziato a tempestare di domande l'uomo sedutole accanto e, una volta scoperto che si chiamava Mustafà, ha chiamato il suo omonimo fidanzato per passarglielo al telefono.
Insomma, uno strano folletto.
Sceso Mustafà, ha spostato la sua attenzione su un gruppo di bimbi egiziani e la loro mamma, offrendo loro dei dolcetti e lusingando la signora con mille complimenti, aggiungendo poi di essere a sua votla fidanzata con un ragazzo egiziano. I bimbi l'hanno ringraziata a lungo e poco prima di scendere con me dal tram, si è girata dicendo loro "perchè non me lo dite in egiziano?Grazie... Shukran!"
Il volto dei bambini si è illuminato ed hanno risposto entusiasti shukran anche loro.
E' stato bello.
Poco prima, sotto il mio ufficio, ero stata presa di mira da un gruppetto di teppistelli che, dal balcone di casa, mi hanno sparato addosso con un fucile ad aria compressa, fortunatamente senza colpirmi.
Il sorriso genuino nel sentir pronunciata una parola nella loro lingua da una persona inaspettata, lo strambo comportamento, così aperto, della ragazza sul tram invece mi hanno colpita nel profondo, riempiendomi il cuore di serenità.

Ah, com'è andata dalla dietologa? 10 chili persi, ormai sono ferma sui 61/62! ^_^

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails