martedì 15 giugno 2010

DIY Bride

In queste giornate un po' difficili causa magagne di salute, mi sono fatta una bella lista delle cose che dovrò preparare con le mie manine e tanta santa pazienza per il mio matrimonio:
- menù: non ho foto purtroppo, ma saranno stampati su cartoncino, montati tipo parallelepipedi e sulle 4 facce ci saranno, oltre al menù, il numero del tavolo, i nomi degli invitati e l'invito ad un semplice giochino/prova per ottenere il bacio degli sposi (come ad esempio" Se vuoi vedere un bel bacio degli sposi il vostro tavolo dovrà intonare una canzone che contenga la parola "amore" e cose così);
- guestbook: preparerò le pagine con lo scrapbooking digitale e poi li manderò in stampa on line.
- cartoncini "Qual'è..." per gli invitati: 3 tipi di cartoncini, uno rosa per la sposa, uno azzurro per lo sposo, e uno nacora non so, con scritto "qual'è il primo ricordo che ho con/degli gli sposi?" e "qual'è il ricordo più imbarazzante legato alla/o sposa/o?". Li raccogliamo in un vasetto ad ogni tavolo e poi verranno letti a voce alta dagli ospiti che dovranno indovinare chi li ha scritti. Spero di coinvolgere un po' gli ospiti così!
- partecipazioni: dovrebbero venire su per giù simili a queste:
Reperire la carta, tagliarla e assemblarle sarà una vera impresa, ma ci sto già lavorando..
- bomboniere: dovrebbero essere fatte da noi coi confetti ed un piccolo maialino in fimo tipo queste:
Ovviamente nè io nè Luca abbiamo mai maneggiato il fimo o il cernit....ma questo non ci fermerà!
- Tableau: mi piacerebbe stampare le foto che ci scattiamo da sempre nei vari luoghi dove siamo stati, ai nostri piedoni, con sotto la località incriminata che dà il nome al tavolo
Barcellona, per esempio....
- Save the date: qui non ho le idee chiarissime: calamitine per il frigo con la nostra data? Segnalibri?? Mah!
- Album da colorare / gioco "la piccola spia" per i bambini: per l'album devo solo raccogliere un po' di disegni da colorare ed assemblarli, per il gioco invece mi servirà anche qualche macchinetta fotografica usa e getta e dei cartoncini su cui scrivere un elenco di cose che devono fotografare (tipo "un grande abbraccio, un fiore strano, un vestito bianco, delle scarpe strane...") per ottenere un piccolo premio (ovviamente da dare a tutti indistintamente)
- gazzetta degli sposi: un libricino con la nostra storia e qualche anedotto simpatico più altre cosucce da far trovare agli invitati alla location mentre noi facciamo le foto per passare un po' il tempo e magari farci conoscere meglio dai parenti più lontani delle rispettive famiglie.

Ok: penso che impazzirò!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails