giovedì 29 luglio 2010

- 365

Ci siamo. Lo vedete il contatore là in fondo? Quello violetto con gli sposini gioiosi? Bene, oggi segna meno un anno. Meno trecentossessantacinque giorni al nostro matrimonio. Ovviamente se, e solo se, domani la cascina ci dirà che il 29 luglio 2011 è libero anche per loro.
In ogni caso, nonostante il freghino non si ricordasse della data (povero tato, il lavoro me lo sta mangiando vivo!) e la proposta alla fine non sia arrivata secondo la tempistica che speravo, oggi sono proprio felice. Il conto alla rovescia ora mi pare più reale, mi sento quasi "autorizzata" a diventare finalmente operativa. Anche perchè con agosto che se ne va in ferie, mi ritroverò a settembre già a meno 11 mesi e una vaga ansia da prestazione già nelle ossa.

Ieri sera abbiamo passato la prima mano di viola in casa: è spettacolare! Mi sdrammatizza di brutto il verde che mi lasciava un po' perplessa ed è di una nuance splendida. Grande soddisfazione insomma. Oggi e domani non potremo fare nulla in più, ma nel week end ci daremo dentro e lunedì spero di poter dire che la casa è pronta per il trasloco (tralasciando le pulizie di fino che andranno fatte).
Un altro tassello della mia vita familiare se ne va a posto.

In questi giorni sento sempre di più la vicinanza col concetto, concreto, di famiglia MIA. Uno spazio in cui muovermi insieme a Luca, da costruire e modellare, ancora tutto da scoprire, ma con basi sempre più solide. La casa sarà il primo passo tangibile, poi verrà il matrimonio. Mi sento bene.

E a proposito di famiglie e, sorattutto, bimbi, vi voglio segnalare questo blog di una mamma che, mentre la sua piccola dorme, costruisce attorno a lei mondo fantastici, cercando di immaginare i suoi sogni...
Vi lascio anche qualche foto:
Bellissima, non trovate?!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails