venerdì 16 luglio 2010

Turchese e...?

Qui ci sarebbe da fare un sondaggio.
Allora, partendo dal presupposto che non vorrei rinunciare al turchese, devo decidere se accostarci il giallo o il viola.
Io preferisco il colore del sole, luca il più sofisticato e, a suo parere meno inflazionato, viola.
E voi che ne dite? Qual'è l'accostamento migliore??



















Si accettano consigli!!

1 commento:

Veggie ha detto...

Giallo a oltranza!
E non solo per la tua poteica motivazione che è il colore del sole...
Io che sono - come dice la mia migliore amica - "donna di scienza", quando ho letto della tua indecisione tra i 2 colori, mi è venuto subito da pensare al discorso dello spettro della luce e della complementarietà dei colori...
Se si accostano i colori complementari - come lo sono appunto il turchese e il giallo - si ottiene un effetto di massimo contrasto: i due colori acquistano forza cromatica rafforzando a vicenda la luminosità di entrambi.
Inolte, penso che tu sappia che il giallo è un cosiddetto "colore caldo", mentre i blu (e quindi i viola) sono "colori freddi"... Bene, sfruttando la temperatura di un colore si ottengono molti effetti. Sapendo sfruttare al meglio questa caratteristica, si possono realizzare giochi prospettici veramente particolari: i colori caldi hanno la prerogativa di "avanzare", dando l'impressione di venire incontro all’osservatore, quelli freddi sembrano allontanarsi..
Infine, i colori influenzano lo stato d'animo... e perciò, in un giorno così importante e così bello, cosa di meglio se non dei colori che fanno sorridere?!...
Un bacio!...

Related Posts with Thumbnails