lunedì 26 luglio 2010

Unity Sands

Come avrete capito amo molto  i matrimoni stile USA. Hanno molta più libertà rispetto a noi e sono meno legati a stereotipi datati su "cosa ci si aspetta da un matrimonio".
Sposandomi civilmente, ma volendo dare maggiore spiritualità alla cerimonia, sto carezzando anche l'idea di copiare un altro rito americano, quello delle Unity Sands.
Come le più famose Unity Candles, la cerimonia della Unity Sands rappresenta l'unificazione delle due famiglie distinte, e gli individui separati della sposa e lo sposo, in un nuovo, unico, insieme. A differenza delle candele, le sabbie vengono utilizzate per simboleggiare l'unione indivisibile perché, una volta uniti, separare i granelli di sabbia colorata sarebbe impossibile.
Solitamente le mamme degli sposi riempiono il vaso con due sabbie di colori neutri (tip marrone e beige) a simboleggiare le due famiglie, e poi gli sposi fanno scivolare a loro volta le loro sabbie colorate.
Il vaso rimane agli sposi, a ricordo dell'unione indivisibile delle famiglie e degli sposi stessi.
Trovo sia un'idea molto romantica, ma non saprei come collocarla durante la cerimonia e nemmeno se possa suonare come una cosa troppo, appunto, "ammerrigana" e quindi un po' pacchiana.
Però è un'idea in più che metto in saccoccia! ^_^

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails