giovedì 25 febbraio 2010

 
Sì, sono a dieta. Una dieta che ho cercato io perchè in effetti sono TROPPO rotonda, in un modo che non mi piace troppo e così, dato che voglio tornare un po' in forma per l'anno prossimo, ho pensato di prenderla alla larga cominciando già oggi.
Non ho mai seguito una dieta perchè amo oltre misura mangiare. Spesso una giornata dura mi risultava meno pesante al solo pensiero del tomino che avrei gustato alla sera. Dopo tennis l'idea della pizza mi ridava energia.
Bene, posso scordarmi tutto questo. La dieta che per ora devo seguire elimina pasta, formaggi e pizza.
Mi nutrirò di quelle 4 verdure che mangio e di un po' di carne e uova.
Avrei anche una buona scelta fra vari alimenti, ma non me ne piace mezzo, così finirò per mangiare sempre le stesse cose in un loop infinito e triste.
Non ho alcun tipo di soddisfazione alimentare e stare a tavola è diventato per me irritante, quando invece prima era un vero piacere.
Senza contare tutti quelli che ti dicono che non è poi così difficile, ma, grazie al ciufolo, sono proprio gli amanti delle verdure o gli onnivori per vocazione.
L'unico da cui accetterei consigli e critiche è mio padre, che è a dieta da millenni ed è schizzinoso quanto me, ma, come sospettavo, mi ha dato manforte nelle lamentele!
Poi c'è la tortura dei 2 litri di acqua al giorno: prima bevevo sì e no 2 o 3 bicchieri nell'intera giornata, pasti compresi. Ieri mi son messa di buzzo buono e ce l'ho fatta, ma era un continuo correre in bagno!
Tutto questo per perdere 7 o 8 chili che rischio pure di riprendere e che mi tolgono buona parte del mio buonumore.
Insomma, sono giurni amari.
Almeno ieri sera sono andata a ritirare il mio mini decoder per il digitale con annessa tessera Mediaset Premium, che non ho ancora attivato, per un mese di visione gratuito; l'ho montato e..TAAAK! ubito subito mi son vista Angel e X Files (mamma che nostalgia!) e la sera un bel "Almost Famous".
Nella viat bisogna sempre cercare il lato buono di ogni giornata....

1 commento:

Veggie ha detto...

Non ho ben capito una cosa... questa dieta te la sei elaborata da sola, o te l'ha data una dietista?... Perchè da un tuo post precedente m'era parso d'intendere che eri seguita medicalmente, giusto?!...
Te lo chiedo perchè mi fa un po' strano che la tua dietista t'abbia detto d'eliminare pasta, formaggi e pizza... la mia dietista dice sempre che per avere una dieta corretta bisogna mangiare TUTTO nelle giuste dosi, e semmai l'unica cosa da eliminare sono i condimenti... Infatti io nella mia "dieta" posso inserire ogni qualsiasi alimento, purché nelle dosi prescritte dalla dietista...
Mah...
Magari son due diverse correnti di pensiero e vanno bene entrambe...
ma così lo posso capire che è veramente una tortura...

Related Posts with Thumbnails