lunedì 28 giugno 2010

Ok, non sarà esattamente così perchè ci sposeremo a fianco del municipio e non davanti, però è ufficiale: io e Luca, il mio amore, ci sposeremo QUI.
Sabato mattina siamo partiti alla volta di Fortunago e, più sicuri rispetto alla nostra prima visita, in un'oretta e un quarto siamo giunti a destinazione senza intoppi. Il borgo ci accoglie col suo silenzio, interrotto solo dal canto degli uccellini.
Ci prendiamo un caffè e ci incamminiamo verso il comune.
Adoro le casette in pietra, gli scorci che si aprono inaspettati sotto i porticati: Fortunago è un paesino delizioso e mi ricorda anche un po' il posto dove sono convolati i miei, nel paesino di mia madre..
Se mai avessi pensato di sposarmi in chiesa penso che avrei fatto di tutto per farlo qui, con pochi invitati e nonostante gli interni facciano davvero pena! Però la adoro la chiesetta di San Giorgio, andarci è sempre un'emozione per me.
In ogni caso arrivati al comune abbiamo atteso che si liberassero gli impiegati, due persone gentilissime, roba che a Milano te li sogni addetti comunali così attenti e partecipi.
Il signor Walter ci ha fatto fare il giro del municipio e ci ha mostrato la sala consiliare. Io avevo grossi dubbi sul fare la cerimonia qui perchè temevo che, in caso di pioggia, i nostri 120 e passa invitati non ci sarebbero stati nella saletta al primo piano. Devo dire che quest'ultima è in effetti piccola, ma abbastanza larga e con un'altra stanza prospiciente che potrebbe comunque ospitare un po' di quelle persone che non riescono ad entrare. Insomma: se po' fà! ^_^
Ci ha raggiunti la signora Loredana che, molto disponibile, ci ha confermato la possibilità di sposarci nel prato adiacente, per intenderci, qui:
Potremo inoltre personalizzare la cerimonia con qualche lettura e mettere un cd o addirittura chiamare qualcuno a suonare dal vivo: tutto esattamente come lo volevamo noi.
E così la data è stata fissata definitivamente ed è ormai ufficiale...o quasi: manca da scoprire se la cascina dove vorremmo fare il ricevimento è libera. Ma manca ancora più di un anno ed è un venerdì, per cui spero che la data sia ancora disponibile.
In ogni caso, sulla strada del ritorno, queste erano le nostre espressioni:














PS: ma avete notato che mi è sparito il doppio mento quando sorrido???!!! ;-)

2 commenti:

Veggie ha detto...

Che bellezza questo post! Mette così tanta gioia, così tanta positività, e oggi ne avevo proprio bisogno, perciò... GRAZIE!...
Ti auguro davvero tutta la felicità che meriti... che il tuo sogno si realizzi, così, esattamente come l'hai immaginato...
Perchè è bello sapree che anche nella vita reale esistono storie a lieto fine... e che voi potrete davvreo vivere per sempre felici e contenti...
Ti abbraccio forte...

Elisa ha detto...

Ciao Ely!!!
Sono Elisa e anche io mio sposerò nel 2011!Avrei bisogno di chiederti qualche informazione relativa al rito civile presso il comune di Fortunago perchè anche io e il mio fidanzato pensavamo di andare lì poichè abbiamo scelto un agriturismo da quelle parti e la sala del nostro comune rimanga tra noi,è orrenda!!
Auguri!
Elisa
elisa.dicristofano@yahoo.com

Related Posts with Thumbnails