venerdì 4 giugno 2010

progettualità

La settimana a singhiozzo, con il piccolo respiro prolungato di un mercoledì a casa, mi fa sentire più leggera del solito.
Questa sera avrò il piacere di cenara con mio fratello, come non mi capitava da tempo immemore, e poi, col mio ammmmor, ce ne andremo nella casina nuova a controllare che tutto sia stato lasciato come doveva essere lasciato e a fare le letture dei contatori.
Ormai pochissimi giorni ci separano dall'acquisto del nostro primo nido, la casetta in cui iniziare a costruire davvero la nostra famiglia e siamo entrambi piuttosto gioiosi ed eccitati.
Il bilocale dove abitiamo ora ci mancherà, ne sono sicura, ma finalmente avremo più spazio, finalmente potremo sentire "nostre" quei muri, quelle stanze..insomma, tutta un'altra storia!
E poi torno nel quartiere dove sono nata e cresciuta, dove mi sento davvero a casa. Torno a sentire le campane della chiesa, a salire sull'autobus che da 28 anni passa per quelle strade e mi collega con la città. Sì perchè ci spostiamo un po' in periferia, dove c'è più vrede, ma anche più strada per arrivare al lavoro, almeno per me, ma non importa: saremo a casa.
Ora bisogna solo capire come organizzare il trasloco, come togliere la carta da parati e ridipingere l'intero appartamento: insomma, bisogna rimboccarsi le maniche!
Non vedo l'ora di farlo... ^_^

1 commento:

Paper Leaf ha detto...

Auguri!!!! Una casa nuova da condividere è davvero una cosa molto bella. Anche noi siamo ad un passo dal trasloco (che faremo in estate con calma) e siamo in fase di organizzazione delirio. Se vuoi un consiglio da una che si è già fatta un paio di traslochi ed una rimessa a posto handmade di un appartamento: se avete budget sufficiente fate fare i lavori!
Togliere la carta da parati è bestiale e i muri che sono sotto spesso sono un disastro. Se li rasate voi, evitate lampade a muro con luce radente... vengono fuori tutte le micro imperfezioni. Noi eravamo giovani, inesperti e un po' maldestri ma alla fine il risultato non è stato pessimo ed in effetti ci siamo divertiti parecchio. Per questo ultimo trasloco i lavori li faremo fare... non c'abbiamo più l'età ne' la voglia! Armatevi di pazienza e pennelli e tutto andrà per il meglio! In bocca al lupo!

Elisond

Related Posts with Thumbnails