mercoledì 21 luglio 2010

Finalmente, dopo notti di sonno difficile in cui mi addormentavo intorno alle 3 se mi andava di lusso, ieri sera sono piombata in un sonno pesante sino a stamattina.
Ho provato le pasticche di melatonina e pare funzionino alla grande: speriamo continuino a garantirmi il riposo perchè ne ho decisamente bisogno!!

Ieri sera, grazie anche all'aiuto di Sergio, siamo andati un po' avanti con le pareti di casa, ma il lavoro è ancora lungo. Non avendo la luce in sala possiamo lavorare solo finchè c'è il sole e lavorando sino a tardi può diventare un problema.
In ogni caso le cose procedono. ^_^

Dopo un veloce sondaggio fra amici&conoscenti sono anche giunta ad un verdetto sui colori del matrimonio:
Ebbene sì, ha vinto l'accoppiata viola/turchese. Tutto sommato non mi spiace, anche perchè il viola è un colore che dà risalto alla componente verde dei miei occhi!
Sì, ok, si vede poco il verde, ma vi giuro che c'è!!

Comunque ora che mancano solo 8 giorni di lavoro alle mie ferie, voglio fare un po' il punto della situazione perchè quest'estate vorrei fare qualche prova matrimoniosa DIY.
Devo anzittutto trovare il fimo e capire se fare le pecorelle o i maialini. Diciamo che credo decideremo in base all'animale che ci riesce meglio!!
Poi vorrei anche impegnarmi un po' con lo scrap digitale per iniziare a preparare le pagine del guestbook.
Infine sabato ho il corso di partecipazioni fai da te con mia madre.
Dopo una notizia un po' triste avuta ieri, ho bisogno di pensare a cose belle. ^_^
Intanto è mercoledì e spero che i prossimi giorni volino in fretta...

1 commento:

Veggie ha detto...

Spero che la notizia un po' triste non vada ad inficiare la gioia che questi preparativi dovrebbero comportare...

In quanto all'addormentarsi, sicuramente la melatonia è un'ottimo aiuto, ma... perchè prima di ricorrere ai farmaci non provi quelli che io chiamo "i rimedi della nonna"?... che sembrano bischerate, ma secondo me alla fine sono pure efficaci... e sempre meglio comunque di un farmaco... (lo so che non sono tanto credibile, considerati i miei studi universitari, ma ti assicuro che la penso veramente così...!)
Quali sono i miei "rimedi della nonna" per riuscire ad addormentarsi? (O meglio, quelli suggeriti da un mio prof...)
* Se ci si sveglia prima che suoni la sveglia, alzarsi dal letto e iniziare la propria giornata
* Andare a letto solo quando si è assonnati
* Se non si riesce a dormire, è preferibile non rimanere a letto, ma alzarsi, uscire dalla camera da letto e dedicarsi ad attività rilassanti, come la lettura di un libro, guardare la televisione o fare un bagno caldo
* Andare a dormire ogni sera e alzarsi ogni mattina alla stessa ora, anche durante il fine settimana e indipendentemente da quanto si è dormito di notte
* Utilizzare il letto solo per dormire
* Cercare di rilassarsi il più possibile prima di andare a letto, per esempio facendo un bagno caldo (ma non la doccia, che ha un effetto stimolante), oppure assumere bevande a effetto rilassante, come latte caldo o tisane o infusi a base di erbe (sempre valida la vecchia camomilla)
* Se si ha fame all’ora di andare a dormire, mangiare qualcosa di leggero per non avere poi problemi di digestione
* Dormire in un letto comodo, in una camera da letto protetta quanto più possibile dai rumori, a una temperatura ambiente né troppo fredda né troppo calda
* Mangiare a orari regolari, evitando pasti abbondanti in prossimità del sonno, dando la preferenza ai cibi ricchi di carboidrati
* Svolgere con regolarità un’attività fisica durante il giorno, soprattutto di pomeriggio.

Related Posts with Thumbnails