mercoledì 7 luglio 2010

I lavori procedono

Diciamo che le cose iniziano un po' a migliorare.
Intanto mi sto riassestando a livello salute. Ce n'è ancora di lavoro da fare, ma si notano netti miglioramenti e non posso che rallegrarmente senza esultare troppo, per scaramanzia.
Ieri, dopo l'ennesima visita, sono andata nella nostra nuova casa e mi sono messa sotto a lavorare. Mp3 nelle orecchie per non sentire il fastidiosissimo rumore del raschietto e della carta vetrata sul muro e via: in due ore e passa ho finito le stanze che rimanevano da sistemare. Ora i muri sono, non dico perfetti, ma quasi!
Al termine del lavoro, fradicia di sudore, ero veramente ko. Le mani erano di un sospetto color melanzana ed ero coperta dalla testa ai piedi di calcinacci e rimasugli di carta da parati. Uno spettacolo penoso.

Dopo la doccia ero una donna nuova e mi sono concessa una meritatissima pausa defaticante con un buon libro da leggere ("A Dio spiacendo" che vi stra-consiglio) e una deliziosa arietta che mi solleticava la pianta dei piedi: F-A-V-O-L-O-S-O.
















Guardare fuori dalla finestra e vedere un po' di verde, a Milano, non ha prezzo!
In ogni caso ormai manca solo da passare lo stucco e poi possiamo iniziare a pitturare i muri. I colori sono già stati più o meno decisi (e senza spargimento di sangue) e manca solo da definire quelli della cameretta, ma sono certa troveremo un pacifico accordo.
Nei prossimi giorni intendo riposarmi e prepararmi psicologicamente al matrimonio della mia ex collega, in Liguria. Non vedo l'ora di godermi 2gg di mare!!!

2 commenti:

Veggie ha detto...

E' bello lavorare per un progetto, per un qualcosa cui si crede... dà una grande energia e una gran voglia di fare, che davvero quasi tutta la stanchezza svanisce...

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Related Posts with Thumbnails