venerdì 29 maggio 2009

Anche quest'anno sono arrivati in metropoitana i racconti di Subway, il jukebox letterario di ATM. Trattasi di un serie di racconti+un opuscolino di poesie che si possono prendere gratuitamente in metropolitana. Li trovi appesi nelle stazioni, passi e ritiri le tue copie.
Alcuni sono molto belli, altri meno, tutti sono di autori sconosciuti e sono spesso accomunati dall'avere come protagonista la città e Milano in particoalre.
Quando andavo all'università me li facevo portare sottobanco da un'amica che prendeva la metro, oggi invece li ho arraffati di persona e devo dire che mi hanno illuminato subito la giornata. Ho letto solo le poesie e alcune mi hanno proprio colpito. E comunque l'idea di avere quella dozzina di libricini che mi aspettano, coi loro piccoli mondi, tutti da scoprire..beh, mi fa star bene!

Ultimo giorno di lavoro prima del ponte e spero davvero non sia un bagno di sangue, ma anzi, mi lasci un po' tranquilla. Domani si partirà all'alba per il mare dato che tipicamente i miei si alzano alle 4 per evitare le code. L'uomo mi rimane inchiodato alla scrivania tutto il ponte meno, si spera, lunedì. Io me la spasserò, sempre si spera, con gli amici di una vita. Già in programma una grigliatona sabato, tempo permettendo. E poi, chissà, magari un po' di mare riesco anche a farmelo: sperèm!!
Buon ponte a tutti e..a maercoledì!

2 commenti:

Signor Ponza ha detto...

Devo procurarmeli al più presto pure io, sembrano interessanti!

Veggie ha detto...

Goditi il ponte, allora... E torna riposata e piena di grinta per ricominciare ogni giorno a costruire... Ti abbraccio forte...

Related Posts with Thumbnails