mercoledì 3 giugno 2009

Ponte bagnato ponte sfortunato (non ci sono cazzi)

C'è da dire che me lo aspettavo, eh, un ponte un po' sfigato, ma mica così!
Intanto partenza prevista alle 5 e i miei si presentano alle 4.35. Nella fretta ho dimenticato a casa di tutto, ma soprattutto gli occhiali. Inutile dire che per tutta la vacanza ho avuto mal di testa, occhi che lacrimavano e una faccia da sbattere via.
Arriviamo ed il tempo è quel che è. Decido di starmene a casa a dormire. Ovviamente dopo un'ora sono in piedi a perlinare:





Sabato sera procediamo con la grigliata per festeggiare la laurea di Sara, ma poi me ne torno a casa e non seguo gli amici che vanno in trasferta in paese. Tutto sommato faccio bene, dato che uno di loro si sente male e rientrano dopo un'oretta.
Domenica grandina e diluvia tutta la mattina. Gli amici tornano a Genova tranne Laura (GRAZIE!!) e così la mattina le mostro qualche trucco perlinoso e nel pomeriggio scendiamo in paese sperando in un miglioramento. E proprio domenica mi becco l'unica mezz'ora di sole della vacanza. Ci sistemiamo in spiaggia e mi metto a prendere il sole in reggiseno pur di non sprecare l'occasione.
Lunedì dovrebbe arrivare Luca, il quale, in astinenza acuta da due ruote, mi si presenta con Tia alle 11.30. Ovviamente la Eli se lo sarebbe mangiato vivo perchè, non pago, non aveva nemmeno portato gli agognati occhiali, ma poi, piano piano mi sciolgo e me lo godo mezza giornata. Mi fa anche piacere rivedere la nostra moto, su cui non salgo da quasi un anno ed un po' di voglia -lo dico sottovoce - ce l'ho anch'io in effetti.
Solito pomeriggio al bar del paese coi nostri caffè shakerati "alla vaniglia" (mortacci loro: chiesti 2 volte, mai ottenuti aromatizzati!!) e il the caldo per Luca, quattro chiacchiere pregando per il sole che non vuol saperne di uscire.
Martedì il mio centauro parte alle 5.30. il cielo è terso, con simpatiche nuvolette rosa. GRRRR!!!
Sentendomi un po' in colpa, mentre i miei raccolgono la frutta da portare a Milano, mi siedo sul terrazzo e per mezz'ora assorbo più sole possibile. Poi, un po' per i rimorsi da fankazzista, un po' perchè la mia massima resistenza sotto i raggi UV senza Laura che mi placca è di 20 minuti, mi sono rivestita e sono andata a dare il mio contributo.
Seguono saluti a Laura, che si godrà la giornata in spiaggia ed è già abbronzatissima perchè se sei di Zena tipicamente inizi a far lavorare la melanina ad Aprile, e poi si parte.
Per strada tanti motociclisti ed inizio ad immaginarmi ancora nel mio ruolo di zavorrina: devo risalire su Tia prima possibile.
Ed eccomi qui in questo "mercolunedì" di lavoro e con il solito rognoso appuntamento dal dentista alle 17.
Almeno la settimana è corta e lunedì prossimo conta solo mezza giornata e poi concertone dei The Killers a Verona!!! Chissà se riuscirà a venire Luca o ci porterò il mio fratellino..
Intanto buona giornata a tutti!
..e spero che il vostro ponte sia andato melgio del mio!!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails