lunedì 29 giugno 2009

Karma

Week end strano.
Sabato passato nel completo relax: un po' di shopping, un po' di scrittura, un po' di visione ossessiva di telefilm, soprattutto In Treatment e un accenno di Lost, oltre all'inizio del promettente Lie To Me. - Sì, sono una vera drogata di telefilm!! -
La sera visione de Le Iene, esordio di Tarantino che non avevo mai visto e mi è abbastanza piaciuto, molto più di quanto sperassi.
Domenica invece il tempo si mette al bello e decidiamo di dirigerci verso il Lago Maggiore. L'idea di Luca è di andare ad Arona, ma, dato che non ha mai visto le isole Borromee, gli propongo di salire sino a Stresa e poi da lì andare sull'Isola Bella.
C'ero già stata a 19 anni, mi pare, e mi aveva incantata, insieme all'Isola Madre, così siamo andati all'imbarcadero di Stresa e da lì sull'isola.
I giardini sono splendidi e l'intera isola pare una gigantesca nave con il palazzo a poppa ed il giardino all'italiana a prua!
Prego notare, oltre al giardino, la mia favolosa parure madreperlosa ^_^
Ci sono poi splendide fontane...
Insomma: una meraviglia!!
Siamo rimasti sull'isola sino alle cinque e poi ci siamo decisi a rientare.
Chiamo mia mamma per accordarci sull'orario in cui sarei potuta passare a ritirare le mie albicocche ed il formaggio che mi aveva preso al mare, ma...scopro che hanno appena fatto un incidente! Il muso dell'Espace completamente andato, ma per frotuna gli airbag si sono attivati e l'unica ad averci rimesso una brutta botta è mia nonna, che sedeva dietro senza le cinture allacciate.
Qualche centimetro più in là e si sarebbero portati via la fiancata insieme a mia madre.
Appurato che stanno bene e sono solo molto scossi, mi calmo un pochino, ma le due ore di coda che ci separano di Milano le vivo un po' in ansia.
Finalmente raggiungo nonna a casa sua, già rientrata dal controllo all'ospedale: è solo una botta, nulla di serio. Arrivano alla spicciolata anche mio padre e mia mamma con mio fratello.
Papà è abbastanza calmo e ringrazia il cielo che non sia successo nulla di serio. In 30 anni di patente è il suo primo incidente, con l'unica macchina nuova che si sia mai concesso.
Ho una gran voglia di stringerlo forte e mi sento scioccamente in colpa per non essere stata lì nel momento del bisogno.
Per fortuna, a parte i danni materiali che per papà sono ovviamente anche un po' morali, tutti stanno bene.
Insomma, un fine settimana un po' caotico, am tutto è bene quel che finisce abbastanza bene..

1 commento:

Veggie ha detto...

Che bellissime foto... avrei voluto esserci io lì con te, altrochè...!!
I finesettimana dovrebbero essere momenti di relax, poi però finiscono per essere più incasinati degli altri giorni... è la legge di Murphy che non fallisce un colpo?!...

Related Posts with Thumbnails