domenica 21 giugno 2009

Coraline e la porta magica

Ieri sera ho visto il mio primo film in 3D.
Quando il cassiere mi ha detto di arrivare 10 minuti prima per ritirare gli occhiali ho subito, ingenuamente, pensato:
1) ma come fa a sapere che porto gli occhiali;
2) perchè dovrebbe avere i miei occhiali?!
Dopo questa serie di domande incredibilmente stupide per fortuna formuulate solo nella mia mente, ho capito che si riferiva agli occhiali per la visione in 3 dimensioni.
Così io ed il freghino siamo andati a vedere Coraline e la porta magica.
Son morta dal ridere a pensare che l'ultimo film visto in 3D da Luca era stato Lo squalo 3, quando io avevo circa 1 o 2 anni! Che roba! ^_^
Invece laEli si vede il suo primo film girato con questa tecnica alla veneranda età di 27 anni.
Non credo che sia stato concepito per questa tecnica - lo stop-motion dà già una bella idea di profondità - ma risulta comunque ulteriormente coinvolgente.
Neil Gaiman è l'autore di molti racconti fantasy, tra cui Stardust, già riprosto al cinema, e questa fiaba per bimbi. Il regista invece è Henry Selick, e penso che pochi sappiano che lo stupendo Nightmare Before Christmas è stato girato da lui e solo il soggetto è dell'immenso Tim Burton.
Comunque Coraline è un BEL film per bambini e un gustoso spettacolo per i grandi.
Luca ha lamentato una certa mancanza di ritmo, ma io l'ho trovato come sempre ben fatto, istruttivo senza essere moralista, cupo senza spaventare (beh, i più piccoli intendo).
Lo consiglio vivamente insomma per una serata disimpegnata e piacevole.

2 commenti:

alessandra ha detto...

io ho visto il trailer di coraline quando sono andata a vedere "mostri vs alieni", altro film di animazione in 3d... ed è stato il mio primo film in 3d, alla veneranda età di 29 anni!!!
mi è piaciuto un sacco!!!!!
mi diverte molto il 3d!!! tanto che andrò a vedere in 3d "coraline e la porta magica" e anche "up!"
sono tornata in creatura, come si dice dalle mie parti... :)
comunque questo film vale il prezzo per il soggetto (mitico Burton!) e la regia!
ciao la ely!

Veggie ha detto...

Anche a me è piaciuto molto questo film... Già dal trailer mi sembrava interessante, così alla fine mi sono lasciata convincere dalla mia migliore amica, e siamo andate a vederlo... Gli occhiali 3D son stati la cosa più comica... considerato che io porto gli occhiali da vista, ho praticamente dovuto incastrarli sopra ai miei... "Paperissima" era un programma serio al confronto... Però, devo dire che l'effetto era molto suggestivo... Appoggio il tuo giudizio, è un bel film sia per bambini che per adulti...!!

Related Posts with Thumbnails