venerdì 15 maggio 2009

Incontri

"(...) Quando la miseria bussa alla porta la colpa e' sempre dei piu' poveri, i piu' disperati, mai una volta che il popolino si accorga che i ricchi sono ancora piu' ricchi.Sono talmente abituati a star proni di fronte ai potenti che riescono solo a guardare piu' in basso, mai verso l'alto, verso i veri colpevoli delle disuguaglianze sociali."
Anche stamattina ho vagato sui miei soliti blog e siti alla ricerca di qualcosa da segnalare, un argomento da mettere in luce, su cui discutere magari.
A volte queste peregrinazioni virtuali mi sfiancano: c'è così tanto da leggere, sapere, capire...
E c'è tanto da inorridire.
Ma non voglio nemmeno sempre preoccupari ed indignarmi. Ci vuole un po' di leggerezza nella vita!
Ieri sera sono uscita con uno dei miei migliori amici e la serata è stata come sempre splendida. Lui ed il freghino vanno molto d'accordo e vederli interagire è un vero piacere per me.
Molte volte mi sono resa conto di come, quando univo gruppi di miei amici che non si conoscevano, questi ultimi si trovassero quasi più bene fra loro che con me. Mi son sempre sentita un po' un anello di congiunzione fra le persone che amo e forse anche per questo ho sempre cercato di unire i vari gruppi che frequentavo.
Del resto se mi trovo bene con loro, pur per vari e diversi motivi, è perchè qualcosa li unisce e tipicamente il denominatore comune è la sensibilità.
Così persone molto diverse si ritrovano comunque e sempre a loro agio e per me è una vera festa!
E così anche ieri sera hanno quasi parlato più loro due insieme che io e Sè, ma ne sono contenta.
Il week end non sarà dei migliori temo, ma dovrei riuscire a visitare la mostra sul futurismo e magari andare al cinema a vedere "The Wall" dei Pink Floyd..sperèm!
Buon week end a tutti!

1 commento:

Veggie ha detto...

Hai ragione, basta mettere il naso fuori dai nostri soliti schemi e si trovano un sacco di cose da far accapponare la pelle... Se si lottasse per tutte, non si finirebbe più...

A parte questo, mi è piaciuto molto leggere la seconda parte del tuo post: mi ha fatto pensare a qualcosa che non mi è proprio, e di questo ti ringrazio. Mi ha fatto pensare all'importanza dell'amicizia e alla capacità d'interagire con tant persone.
Io non sono capace di fare gruppo, sono piuttosto individualista, sto con un'amica per volta e in generale sono molto gelosa delle mie amicizie, però penso anche che sarebbe bello essere, come scrivi tu, quell'anello di congiunzione tra persone diverse... Stare insieme senza avere l'idea che se sto con più persone allora quelle stanno tra loro e non calcolano più me perchè non mi vogliono più bene perchè io non sono abbastanza per loro...

Related Posts with Thumbnails