mercoledì 29 luglio 2009

Oggi ho poca voglia di scrivere, lo ammetto.
Ieri sera sono uscita con due amici che presto si sposeranno e siamo rientrati, per i miei canoni, un po' tardi. Inoltre il freghino mi ha rubato le coperte tutta notte ed ho dormito un po' male.
La serata è stata alietata anche dalla comparsa di 3 ulteriori amici della compagnia che non vedevo davvero da anni e sono stata proprio contenta.
Non sono una persona molto portata alla socializzazione, ma ammetto che il sabato sera fuori a sparar cazzate a volte mi manca un po'.
Anna ed Andrea, i nubendi, sono persone eccezionali cui sono molto affezioanta, anche se ci si vede di rado e, soprattutto, sono i primi amici che convolano. Li conosco entrambi dalle medie ed Andrea in particolare mi ha aiutata davvero tanto ad uscire da un circolo vizioso di pensieri tristi, dandomi nuova linfa vitale.
L'idea che si sposino mi elettrizza, lo ammetto e sono felicissima per loro!

Si avvicinano anche le agognate ferie, ma ancora non mi sento in spirito vacanziero.
Lunedì parto col Riccio alla volta della Liguria e il 10 salperemo da Genova con Luca verso la Corsica. Spero solo che non giri il boccino a qualche altro pompiere e gli incendi non ci rovinino la vacanza.
Sta faccenda dei piromani mi ha sempre molto colpita.
Ricordo ancora il bagliore arancione al di là della montagna che di notte avvolgeva incessantemente l'orizzonte, vicino a casa dei miei nonni, in Liguria. La notte era veramente inquietante.
Ciò che più mi fa rabbia e mi sgomenta è pensare a come un gesto tanto sconsiderato e piccolo possa distruggere interi ettari di foreste, mettere in pericolo case e persone ed uccidere decine di animali in un soffio. E' un omicidio ed un danno ambientale insieme.
Vedere scheletri d'albero rinsecchiti su un mare di cenere poi è qualcosa che ti stringe il cuore.
...ammetto di avergliene sempre tirate molte dietro ai piromani...
Beh, comunque mi tocca iniziare a pensare all'organizzazione delle "valige". devo capire cosa portarmi la prima settimana al mare e cosa lasciare a Luca nelle borse laterali, da sistemare sulla moto.
Devo capire se ho comprato tutto ciò che mi serviva (no, già lo so...Decathlon e la farmacia son lì che mi aspettano) e come sistemarlo negli angusti spazi che mi concede la motocicletta.
Insomma: un lavoraccio!
E poi sto iniziando a realizzare che dovrò andar per mare... Affrontare 5h di navigazione, anzi 10, se consideriamo l'andata ed il ritorno!!
No, meglio non pensarci sennò mi sparo.
Mi auguro FORTEMENTE che il 10 ed il 18 Agosto il mare sia liscio come l'olio!!
Ancora 3 giorni anche per scrivere il blog e poi vi saluterò.
Ma lasciamo i convenevoli a venerdì.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails