mercoledì 8 luglio 2009

U2 (I love Bono Vox)

Ancora un po' assonnata, non più abituata a tirare l'una di notte, eccomi qui a raccontar del concerto di ieri.
Nonostante si paventasse pioggia, non è caduta mezza goccia ed è andato tutto per il meglio.
Siamo arrivati belli rilassati, in moto, poco prima che iniziassero a suonare gli Snow Patrol, i supporter degli U2. Devo dire che ho scoperto di conoscere almeno 2 o 3 loro canzoni e mi sono davvero piaciuti tanto che penso andrò a cercare qualche loro CD. Suono pulito, voce limpida: iniziamo bene! ^_^
Siamo parecchio in alto, terzo anello rosso significa davvero piccionaia, e all'inizio soffro un po' di vertigini con tanto di vago senso di nausea. Per fortuna mi abituo presto e mi godo il concerto.
Bono&Co fanno il loro ingresso, un po' sottotono devo dire, intorno alle 21.20.
Attaccano, già lo sapevo, coi brani del nuovo album che non conosco.
Purtroppo il non sapere i testi aggiunto al fatto che non abbiano spento le luci su di noi e che quasi nessuno si sia alzato in piedi, mi hanno tolto un po' di piacere ed adrenalina.
Non c'è niente da fare: i concerti a San Siro si devono seguire solo dal prato!
Almeno mi godo la strabiliante scenografia che è sicuramente la più spettacolare che abbia mai visto in un live e da sola vale metà biglietto (se lo avessi pagato..ahahaha!).
La scaletta prevede:
Breathe
No Line on the Horizon
Get on your boots
Magnificent
Beautiful day
I Still Haven’t Found what i’m looking for
Angel of Harlem/man in the mirror/don’t stop ’til you get enough
Party girl
In a little while
Unknown Caller
The Unforgettable Fire
City Of Blinding lights
Vertigo
I’ll Go Crazy If I don’t Go Crazy Tonight
Sunday Bloody Sunday
Pride (In the Name of love)
MLK
Walk On
------
discorso di Desmond Tutu
where the streets have no name
one
--------
Ultra violet (Light My Way)
With or without you
Moment of Surrender

I momenti migliori ci sono con I Still Haven't Found What I'm Looking For che sfuma in Stand By Me di Ben E. King e con il rif di "Where the streets have no name".
Dopo una amichevole girata al nostro presidente del Consiglio che sa più di lieve scappellotto che reale denuncia (ma forse è meglio così: i toni devono essere pacati in quest'atmosfera gioiosa), Bono dedica a Silvio "One".
Ecco: BONO DEDICA A SILVIO ONE.
Io ancora non l'ho digerita, lo confesso!
Il concerto termina in perfetto orario, date le solite polemiche del circondario su decibel e durata dei concerti e all'unca siamo a casa.
La mia personale stagione musicale estiva si chiude qui. Prossimo appuntamento a fine settembre, all'Arena di Verona, per il mio Liga.
Soddisfatta comunque d'esser stata fra i settantasettemila fan presenti ieri sera a San Siro, anche solo per poter dire di aver cantato all'unisono con quel bell'omino di Bono, "With or without you".
^_^

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails