giovedì 4 febbraio 2010

 
ROMA - La Camera ha dato il via libera al disegno di legge sul legittimo impedimento, che ora passa al Senato.
Il testo è stato approvato con 316 voti a favore, 239 voti contrari. Gli astenuti sono stati 40. Alla votazione ha partecipato il governo al gran completo: i posti si sono esauriti e i ministri Tremonti e Meloni hanno dovuto votare dagli scranni dei deputati.

L'Umbertone nazionale gongola "andava fatta e l'abbiamo fatta", senza aggiungere un singolo pensiero compiuto che giustifichi l'ennesima porcata.
Del resto ha altro a cui pensare, come la candidatura del figlioletto Renzo alle elezioni regionali per la Lombardia. Il secondogenito che è stato bocciato 3 volte alla maturità e che conta, nel suo curriculum, l'accattivante videogame "rimbalza il clandestino".
A parte ciò, siamo punto e a capo. Il legittimo impedimento non è certo una novità, ma era applicato a tutti i cittadini, indistintamente, qualora, per cause di forza maggiore, si trovassero nell'impossibilità fisica di presenziare ad un processo. Metti caso che ti rompi una gamba proprio quel giorno, ad esempio!
Ora no: esistono, ed in realtà non è una novità, uomini diversi, uomini che sarebbero impossibilitati a partecipare ai loro processi per via degli impegni che la loro professione comporta.
Salvo poi vederli a feste di 18enni o ospiti a Porta a Porta.
Penso che chiunque capisca che questa legge è cucita su misura per il solito noto, in una maniera talmente smaccata, palese e senza vergogna che mi lascia veramente senza parole.
Possibile che anche chi l'ha votato non si renda conto di quello che sta facendo??!
Viviamo ormai in un Paese dove nulla ci interessa finchè non ci punge sul vivo.
Quando chiedi "ma perchè odi gli immigrati?" la maggior parte della gente si basa solo ed esclusivamente su una percezione personale, su uno sgarbo subito, sul suo microcosmo insomma, senza riuscire a vedere OLTRE, senza capire che il singolo non è la massa.
E così anche questa legge ci scivolerà addosso, alcuni persino convinti che quest'uomo sia davvero al centro di un complotto, nonostante i molteplici processi in cui è stato imputato e spesso prosciolto solo per prescrizione..

1 commento:

Veggie ha detto...

E quando mai "la legge è stata uguale per tutti"?!... Adesso ne abbiamo anche la dimostrazione pratica, quindi... Cioè, dalla proposta del Lodo Alfano in giù, dimmi te se non c'è stata una proposta di legge che non fosse ad personam...
E' proprio vero che nulla interessa finché non siamo interessati e coinvolti in prima persona... basta pensare a tutto quello che viene fatto solo quando per qualcosa muore qualcuno... e c'era bisogno di arrivare a quell'estremo? - mi chiedo sempre. Evidentemente sì... fa abbastanza schifo, ma evidentemente sì...

Related Posts with Thumbnails