mercoledì 16 novembre 2011

10 Agosto: inizia il vero on the road!
E' ora di lasciare l'ormai amata San Francisco per ridiscendere la California.
Smoccolando dietro alla nostra agente viaggi che, nonostante avessimo un noleggio auto davanti all'hotel, ci fa fare il giro dell'isolato (con annesse, solite salite) per raggiungere un altro garage della medesima compagnia, ci apprestiamo, baldanzosi a ritirare la quattro ruote.
Ci mettiamo in coda e aspettiamo.
E aspettiamo.
E aspettiamo.
Alla fine scopriamo che la nostra auto e quella di molti altri sventurati non sono nemmeno nel garage, ma devono arrivare dall'aeroporto.
In pratica perdiamo tutta la mattina mettendo le radici in attesa di ricevere la nostra ennesima..Ford Focus!
All'alba delle 11.30 possiamo partire.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Il paesaggio è splendido, e c'è persino il sole. Gli alberi che si intravedono nei campi hanno le cortecce scurissime e rami contorti che si aprono in chiome larghe e folte..
Abbiamo deciso di raggiungere Monterey e goderci la famigerata 17 Miles, curiosi di ammirare i panorami.
Ecco, magari con un po' di sole sarebbero stati ancora più belli! Infatti arriviamo sulla costa, paghiamo il pedaggio per entrare un questa bella, ma un po' costosa via privata e, come sempre in California, CONGELIAMO!
Però i cipressi scolpiti dal vento e il famigerato Lone Cypress sono molto belli..

BRRRR!!!!


Si è fatto tardi e fa abbastanza freddo, per cui decido di tentare la sorte e vedere se è aperta la missione di Carmel. Ovviamente, sono già le 17.30 ed è tutto sbarrato. Peccato: pare molto graziosa!
Abbiamo preso abbastanza vento e ci dirigiamo al nostro hotel a Monterey. Il giorno dopo voglio portare Luca a vedere il Big Sur e l'Hearst Castle...ci sarà da stare un po' in macchina!
To be continued...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails