mercoledì 2 novembre 2011

Quasi ponte

Ieri il super marito s'è dilettato in un dolcetto mooolto autunnale per la nostra cena con amici di sabato: crumble di mele. Ovviamente sappiamo a malapena cosa sia, ma, vi assicuro, è buonissimo!



Mela, cannella, burro, zucchero di canna, farina e limone. La mela diventa praticamente marmellata e la cannella dà un tocco pungente piacevolissimo. Va ridotto un pochino il burro forse, ma vi assicuro che è da Nirvana!!
Siamo anche andati a fare un giretto all'Orio Center con la scusa di cercare idee per il Natale e, ovviamente, abbiamo comprato cosucce solo per noi e la casa.
In particolare io ho provato milioni di stivali per poi uscirmene, come mio solito, con un paio di scarponi imbottiti da muratore. Povero marito, che spera sempre nel tacco e rimane puntualmente a bocca asciutta!!

In questi giorni mi sa che sto ingrassando: fra le lasagne della mamma, i dolci del marito e i pranzi per festeggiare compleanni e battesimi vari..ehm ehm..la bilancia mi osserva sempre più minacciosa...
Domenica, prima dell'ennesima abbuffata a base, fra l'altro, di porchetta, abbiamo fatto un giretto in quel di Caravaggio e devo dire che l'atmosfera autunnale si addiceva moltissimo al paese..


L'architettura fascista non mi fa impazzire, non solo per distanza politica, ma devo dire che l'archeologia industriale, quantunque dell'abbandono, esercita un certo fascino sulla sottoscritta.
E questi sono stati i miei 4 giorni di "quasi ponte", dato che lunedì ho lavorato.
Anche senza festeggiare Halloween direi che mi sono divertita!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails