martedì 15 novembre 2011

9 Agosto
La mattina del nostro decimo giorno negli States ci siamo dovuti arrendere all'evidenza: non avevamo più mutande pulite. Così, con spirito temerario, ci siamo spinti in una zona ben poco turistica di Frisco a fare il nostro ingresso trionfale in una vera lavanderia a gettoni ammmmerigana.
E' stato proprio divertente! tra l'altro in questa particolare lavanderia, segnalata dalla guida, c'era anche un bar annesso e una connessione ad internet con postazioni libere.
Mio marito s'è innamorato del concetto dell'asciugatrice poi...peccato che in casa nostra non ci sia proprio posto!
Per il pomeriggio ho deciso di stupire Luca e gli propongo un giro in bici sul Golden Gate sino alla cittadina di Sausalito.
Ci dirigiamo nella zona dei Pier dove affittiamo le nostre mountain bike ed indossati i caschetti d'ordinanza, partiamo!
La strada da fare, già lo so, non è poca, soprattutto per chi, come me, non è affatto allenata e non sale su una bicicletta da ben 13 anni! In totale dovremo pedalare per 13 Km...

Alla partenza sono anche spavalda: che sarà mai! E' tutto in piano! Primo errore.

Il secondo, tragico, errore di valutazione riguardava invece il vento che ha soffiato costantemente in direzione contraria rendendomi la pedalata parecchio faticosa.
Ciliegina sulla torta? Il mio ginocchio ballerino che mi faceva veramente male quando dovevo spingere sul pedale.
Luca invece andava spedito e gioioso ovviamente.
Arrancando raggiungiamo la base del ponte, più o meno nel punto in cui il grande "Hitch" girò questa scena:
Vertigo - A. Hitchcock 
Il ponte ripreso dalla Eli

Notate qualche differenza? Come dite? La nebbia?! Naaa, davvero???!
Ovviamente il ponte è rimasto avvolto dalla nebbia tutto il tempo e vi posso giurare che faceva pure un bel freddo porco!


Dopo, credo, almeno un'ora e mezza, passiamo dall'altra parte, nella ridente località di Sausalito, appunto.
Bene: qui è estate!
La nebbia rimane solo nella baia di San Francisco e di qua dal ponte splende il sole..


Giriamo un po' per il paesino che ormai sta chiudendo i battenti perchè sono le 18 passate.
In particolare però rimango affascinata da un negozietto, something/ANYTHING.
Orologi e gioielli, ma anche soprammobili di vario tipo, tutti strambi ed affascinanti: mi comprerei tutto il negozio!!




Dopo aver fatto una piccola passeggiata desistiamo perchè io sono intirizzita e con le gambe a pezzi e ci mettiamo in coda ad aspettare il traghetto (perchè COL CAVOLO che torno sulla due ruote!!).
Rimaniamo lì un'ora praticamente e sono ormai quasi le 21 quando, pedalando furiosamente per giungere prima della chiusura, riconsegniamo le bici al punto raccolta.
Io sono veramente stravolta e in più l'autobus pare non arrivare mai. Dopo una mezz'oretta di attesa non ne posso più ed intimo al mio povero Luca di trovarmi seduta stante un taxi!
Non è certo facile, anche perchè non siamo i soli ad avere avuto la medesima idea, ma alla fine ce la facciamo e ci trasciniamo in hotel dove passiamo la nostra ultima notte a Frisco.
To be continued...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails