venerdì 18 novembre 2011

Californiaaaa

12 Agosto
Oggi si viaggia!


Visualizzazione ingrandita della mappa

Riattraversiamo il Big Sur e ci dirigiamo verso il paesino di Cambria, poco oltre l'Hearst Castle.
Ho trovato, su un sito di mototurismo, l'indicazione per una strana attrazione, Nitt Witt Ridge, e sono curiosa di vederla. Si tratta di una casa costruita da Arthur "Art" Harold Beal che in 50 anni ha costruito su un terreno collinoso, la sua "magione" usando semplicemente materiali di recupero e rifiuti.
E' un posto poco battuto dal turismo di massa e ci siamo infatti gustati il tour col loquace Mike, in perfetta solitudine.
La casa è ormai in uno stato di totale abbandono, ma è comunque parecchio interessante.

Il "capitano" aveva parecchio sense of humour evidentemente!
E pensate che quando faceva i barbecue, era solito trascorrere piacevoli momenti in compagnia sia per il pranzo che...durante l'intimità!
facciamo due chiacchiere...? ;-)

E che dire di questa fontanella ricavata da lavabi ed una vasca da bagno?

Alcune bottiglie contengono ancora sostanze davvero sinistre..

Dopo i fasti dell'Hearst Castle, l'eccentricità opposta e parallela (molte cose probabilmente furono trafugate dal cantiere del Castello) di Nitt Witt ci lascia divertiti ed ammirati per la fantasia dimostrata dal costruttore!
E se pensate che ha resistito a svariati terremoti, uno dei quali avvenuto proprio mentre c'erano dei visitatori capirete bene che anche la "rumenta" va rivalutata in questo caso!
Ah..lui è Mike, la nostra improbabile e simpaticissima guida
Riprendiamo la strada e scendiamo verso Santa Barbara, la nostra destinazione della giornata. Luca però suggerisce di fare una sosta anche a Solvang, comunità Danese nel cuore della California!
Appena ci avviciniamo alla cittadina "qualcosa" ci riporta alle atmosfere europee...




Tutto è DELIZIOSO e...ehm..invitante!
MOLTO INVITANTE...TROPPO!

Però a questi non abbiamo ceduto! Stoicità!!!

Fatta la nostra bella passeggiatina, finalmente ci dirigiamo all'hotel di Santa Barbara, in tempo per una doccia e poi siamo subito fuori per cercare un posticino dove cenare. Decidiamo per un ristorante messicano molto romantico e ne usciamo pienamente soddisfatti.

Santa Barbara è descritta spesso come un paese per pensionati ricchi, e a noi direi che piace molto l'atmosfera! Peccato non siamo nè ricchi, nè pensionati! ;-)

E anche questa giornata è passata: domani si va agli Studios!! Non vedo l'ora!
To be continued...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails