lunedì 21 settembre 2009

Addio al nubilato a Roma

Ed eccomi di ritorno dal week end only-women a Roma!
La partenza all'alba sabato mattina è stato un trauma per tutte, ma in particolare per le mie compagne di viaggio devo dire, dato che erano uscite anche il venerdì sera rientrando alle 3.
Alle 5.20 partiamo da Milano verso Bergamo dove abbiamo l'aereo intorno alle 7. Anna viene bendata da casa della mia amica sin sull'aereo: le è stato detto che si va a Bucarest!
Giriamo per l'aeroporto con le nostre magliettine ad hoc e lei con tanto di velo in testa.

Le nostre magliette
Le spillette del "Corruption Team"

La dicitura "Rimorchiami pure" ha fatto un po' preoccupare il freghino, ma eravamo davvero bellissime!! (e, per la cronaca, non mi son fatta rimorchiare da nessuno, eh!!)
In aereo ci siamo subito organizzate per far fare la prima figuraccia alla futura sposa che, uscita dalla toilette, s'è vista attorniata da passeggeri sconosciuti che sventolavano sue foto imbarazzanti per tutto l'aereo. Abbiamo trovato un sacco di gente simpatica devo dire, pronta a stare al gioco!
Atterrate a Roma, dopo un volo abbastanza tranquillo, siamo state raggiunte da un'altra amica che vive da due anni nella capitale, abbiamo recuperato la macchina del suo ragazzo e con due auto ci siamo dirette ad Ostia per una giornata di relax in spiaggia.
E' una splendida giornata e fa caldo: sembra estate!

Al ristorantino sulla spiaggia, all together
Verso le cinque torniamo a casa di Clementina, che ci ospita per la notte. Partono le doccie e le fasi "restauro" e poi via verso il ristorante Sora Margherita , un posto davvero caretteristico e a cui da fuori non daresti due lire. Dentro servizio "romanaccio", simpatico senza essere invadente, ma soprattutto una cucina favolosa!
Pasta cacio e pepe, carciofi alla giudia che incredibilmente assaggio e..mi piacciono! E poi agnolotti al sugo di carne, mozzarella di bufala, verdure varie (che evito accuratamente) e come gran finale un ciambellone al Grand Marnier e nutella paradisiaco!
Siamo satolle e soddisfatte.
Alcune di noi anche un po' brille. ^_^
L'ingresso di Sora Margherita...

Ci raggiunge quindi il mio amico Marco e lo trasciniamo con noi in giro per il quartiere ebraico, mentre urliamo e tentiamo in ogni modo di mettere in imbarazzo la sposa!!
La gente ci saluta, qualcuno applaude, pochi fanno gli auguri, tanti cercano di dissuadere Anna dal suo intento!
Io e Marco in giro per Roma

Approdiamo in un posticino favoloso dove fanno degli shottini dai nomi imbarazzanti tipo "bottarella", "spagnoletta", "orgasmo" etc etc, tutti a base di cioccolata.
Prendiamo tutte una bottarella composta da bicchierino di cioccolato riempito di Bayles, con panna montata e scaglie di cioccolata, da bere inserendo il fondo del bicchierino in bocca in modo poi da masticarlo e far sciogliere subito in gola l'esplosione di cioccolata e crema di whisky: una vera botta, soprattutto per me che non beve quasi più alcool!!
Anna invece si trova a dover berne uno più grosso con anche un po' di vodka e la panna al cioccolato.
All'ingresso del locale, dopo gli shottini

Concludiamo la serata vagando ancora un po' per il quartiere, sotto alla pioggia ormai, ma siamo stanche ed alla fine all'una e un quarto siamo a casa.
Domenica ci svegliamo verso le dieci e mezza, ma ora che ci prepariamo tutte è mezzogiorno. Andiamo a strafogarci in una pizzeria buonissima dove cominciamo coi fritti come antipasto (olive ascolane, supplì, crocchette di patate, fiori di zucca e mozzarelline in carrozze) per continuare con varie pizze e, per me, pasta cacio e pepe e concludere, tranne me, con torta alla ricotta e cioccolato.
Giretto sotto la pioggia al Pantheon, previo caffettino al cioccolato da Passion Chocolate un angolino intimo ed accogliente che vi stra-consiglio, in vicolo Savelli, se passate a Roma.
E' tempo di tornare a casa, ma in stazione abbiamo il tempo di svagarci con una situazione di panico totale: due di noi, per un disguido, salgono sul treno sbagliato che va nella direzione opposta!! Fortuna che sono tutti più o meno regionali e riescono a scendere pochi minuti dopo e salire al volo sul treno giusto!
Il rientro per me è un po' problematico perchè siamo sedute nell'ultima fila e sento molto ogni vibrazione. Canto e cerco di distrarmi chiacchierando un po', ma la nausea mi disturba non poco. Fortuna che son solo 50 minuti di volo!!

Ammetto che all'atteraggio abbracciare Luca mi dà una grande soddisfazione. Mi sono divertita e non ho pensato a lui ossessivamente, ma appena lo rivedo mi accorgo che mi è mancato da morire, anche solo per un giorno lontani. Mi piace questa sensazione, il fatto di sentirlo sempre presente in modo da non soffrire troppo il distacco, ma anche il rendermi conto di avere bisogno di lui al mio fianco..

Anna è contenta, anche se il rossore da imbarazzo non l'ha abbandonata per tutto il week end. ^_^
Io ho deciso comunque di non volermi sottoporre al medesimo trattamento: sarei evasa da casa di Clementina di notte, penso!!
Sabato prossimo finalmente il matrimonio..ora sale l'ansia per il vestito che non ho ancora preso, mentre le altre sono già organizzatissime...cazzzz!!
Direi che è tutto!
buon lunedì...

2 commenti:

Veggie ha detto...

Ottime motivazioni per non aver visto Totoro, direi... ^__^"

La spilletta delle amiche della sposa mi ha fatto scompisciare... XD

E' davvero bello quello che hai scritto proposito di Luca... non dev'essere semplice trovare una persona di cui poter scrivere una cosa del genere... Sei fortunata, ragazza!, tienitelo stretto!!...

In quanto al vestito, non farti troppe pare... indossa qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio, qualcosa con cui ti senti bene addosso... senza metterti a fare confronti con le altre, che tanto non serve a niente perchè ogni persona è una storia a sè... Ed ho imparato che a prescindere dal vestito che s'indossa, siamo molto più belle quando si sorride... e lo possaimo fare solo se ci sentiamo a nostro agio nei nostri panni... quali che essi siano...

Vale ha detto...

Che fantastico addio al nubilato!!Complimenti!!!A Settembre si sposa la mia miglior amica, per festeggiarla alla grande volevo fare delle magliette come le tue, ma non trovo immagine della tipa nel bicchiere.Aiutami Please.Solo tu mi puoi dare una mano a recuperare la jpeg.Ti ringrazio gia'. Sei grandissima.Vale

Related Posts with Thumbnails