martedì 23 marzo 2010

LaEli in cucina

Bene, ieri sera, colta da un attacco d'affetto per il mio Luca, ho deciso di darmi alla cucina.
L'obiettivo (raggiunto) erano questi involtini:
immagine da Giallo Zafferano
Ho comprato le zucchine, la robiola, il prosciutto crudo e l'erba cipollina e mi sono messa all'opera.
Uno dei grandi problemi per me in cucina sono le tempistiche. Non so mai quando iniziare a preparare i vari piatti in modo che siano pronti al momento giusto, quando Luca rientra a casa. 
Ieri teoricamente avrebbe dovuto rincasare prima del solito così mi sono organizzata di conseguenza.
Ovviamente poi le ottimisticamente preventivate otto di sera sono diventate le nove meno un quarto ed io ero terrorizzata al pensiero che i miei involtini fossero diventati 'na schifezza immangiabile.
Se ci aggiungete che le zucchine mi fanno schifo e quindi non avevo assaggiato nulla mentre preparavo avrete un quadro del piatto che il mio povero uomo-cavia s'è pappato.
Fortunatamente è andato tutto per il meglio e, anzi, le zucchine sono risultate, a quanto pare, perfette!
Non vi dico la fatica e lo sconforto nel tagliarle: non mi riusciva proprio di fare ste maledettissime fettine di pochi cm ed ho rischiato innumerevoli volte di tranciarmi un dito.
In cucina sono proprio una calamità!
Però alla fine è venuto tutto bene, le ho anche disposte artisticamente a cerchio e ci ho aggiunto delle fettine di salame: facevano proprio allegria. ^_^
Beh, dopo quasi un anno dal primo tentativo ho usato di nuovo i fornelli e sono pure riuscita a non mangiarmi il salamino e il ripieno goloso (robiola + erba cipollina + prosciutto crudo + pepe) mentre preparavo il tutto.
Direi che mi posso ritenere soddisfatta.
Prossimo tentativo ad Aprile 2011 :-P

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails