mercoledì 18 marzo 2009

solite vecchie storie

(...) rispondendo a una domanda sulla posizione della Chiesa nella lotta all’Aids, considerata spesso poco realista, Benedetto XVI ha dichiarato che i preservativi non risolvono il problema ma anzi lo «aumentano». (...)
La soluzione, incalza il Papa, passa invece attraverso «l’umanizzazione della sessualità, cioè un rinnovamento spirituale umano che comporta nuovo modo di comportarsi l’un l’altro» e attraverso «una vera amicizia soprattutto verso le persone sofferenti». (...)

Ma io non lo so...ma come si fa a spararle così grosse???
Passi che il preservativo non sia la SOLUZIONE al problema, ma è strumento di prevenzione indispensabile e di certo non può essere in alcun modo considerato dannoso per contrastare la diffusione della malattia.
Rimango sempre allibita sia da queste affermazioni (per altro di certo non nuove) che dal silenzio assenso del mondo politico.
Inconcepibile e vergognoso.

2 commenti:

Veggie ha detto...

Certe cose non si dovrebbero neanche sentire... Con tuti i problemi che dà l'AIDS in questo periodo, con tutti i ragazzini sventati che ci sono, e c'è la gente, i medici, che cercano di fare una corretta prevenzione... ed ecco che c'è chi esce con una affermazione del genere... Mi lascia veramente senza parole.
D'altronde, si da che la Chiesa ha delle idee preconcette che deve portare avanti a tutti i costi... basti pensare a quanto c'hanno messo per dare ragione a Galileo... Bè, chissà, magari tra 700-800 anni cambiano idea anche su questo... Nel frattempo, farebbero bene a tenere la bocca chiusa.
I politici?... bè, ma loro tirano al proprio soldo, di quello che gli altri dicono, che gliene frega?

alessandra ha detto...

Io sono senza parole... che amarezza, che desolazione, che tristezza!
Concordo in pieno con te... come si fa' a dire certe cose... e come si fa' a non controbattere!
Comunque, passavo qui attraverso una cosa in comune...un film... Ferro3!
Interessante il tuo blog...e trovo davvero FIGHISSIMO il tuo modo di pubblicare che giorno è!
Ti aggiungo tra i blog che seguo... spero non ti dispiaccia... e se ti và vai pure a dare una sbirciata al mio blog! Ciao!

Related Posts with Thumbnails