martedì 24 marzo 2009

Spring Time

Questa settimana sarà tremenda e penso avrò poco tempo per scrivere o darmi alla creatività in qualsiasi sua forma.
La primavera, la mia stagione, è arrivata, ma oggi il vento ha coperto il cielo limpido di stamattina con dei nuovoloni bigi.
Il glicine che sovrasta l'ingresso del nostro ufficio mostra le prime gemme e so già che esploderà all'improvviso, quando meno ce lo aspettiamo.
Mi ricordo che la mattina, mentre aspettavo l'autobus per andare a scuola, guardavo i primi germogli sull'arbusto accanto alla fermata e pensavo a mia madre che si chiama Gemma, ed al suo nome prezioso che sa di nascita e di speranza.
Mi capita ancora, lo ammetto..
Primavera significa anche il risveglio del motociclista ovviamente. Luca ha finalmente acceso la moto sabato e so che tempo un mesetto mi toccherà patire ancora le gioie del viaggio sulla due ruote. Un po' ne ho voglia ovviamente, ma so già che, dopo i primi 100 Km, mi darò della stupida come al solito e rimpiangerò i morbidi sedili dell'auto e la musica sparata a tutto volume nell'abitacolo.
Quest'anno la meta delle nostre motovacanze estive dovrebbe essere la Francia, sù fino in Normandia. L'itinerario è già pronto e sono i soliti 2000 e passa Km, ma dobbiamo ancora prender la decisione definitiva e cominciare a cercare gli alberghi. L'organizzazione è la parte più divertente per me, forse per la mia mania di avere sempre tutto sotto controllo, non lo so. Luca invece, che è un vero centauro, andrebbe volentieri alla "sperinDio" o anche "allacazzodicane", ma siamo, come ogni coppia che si rispetti, giunti al giusto compromesso che non scontenti troppo nessuno dei due. ^_^
Altra grande notizia di oggi è che il mio papà è riuscito a procurarmi 2 biglietti AGGRATISSS per il concerto degli U2 a San Siro! Terzo anello, ovviamente, ma vuoi metter la soddisfazione di non pagare tutti quei soldi??!
Come se non bastasse ieri ho anche vinto 2 ingressi alla mostra su Marinetti e mi son portata a casa 2 biglietti a prezzo ridottissimo per lo spettacolo di Dario Fo "Sottopaga non si paga" questo venerdì!
In tempi di crisi, l'unica cosa a cui non rinuncio volentieri è proprio la cultura e riuscire ad accedervi a prezzi scontati è sempre una bella soddisfazione!
Direi che questo è quanto. Spero di riuscire a scrivere qualcosa di più ispirato nei prossimi giorni!
Buon martedì a tout le monde!

1 commento:

Veggie ha detto...

Anche la mia stagione perferita è la primavera... mi piace perchè sa di rinascita... forse perchè spero che, una primavera o l'altra, insieme alla natura potrò rinascere dentro anch'io...

Related Posts with Thumbnails